|  Login
I Nostri Viaggi * EUROPA * Italia  * TRENTINO - Moena domenica 28 maggio 2017
MOENA Riduci
Week end a Moena
 
Periodo : fine Giugno 2008
 
Per spezzare l’attesa delle sospirate vacanze estive, abbiamo deciso di trascorrere due notti in Val di Fassa.
 
Abbiamo trovato un piccolo bed and breakfast collocato in una zona tranquilla della città, ma che comunque era a breve distanza dal centro.
 
La cittadina è tranquilla e permette di godersi il fascino delle montagne. In pieno centro si trova la pizzeria e l’info turismo con addirittura la situazione delle camere libere facilmente consultabile a tutte le ore.
 
Il nostro obiettivo era arrivare alle tre torri del Vajolet….Il primo pezzo si fa comodamente in funicolare e poi si passeggia con calma per un altro bel tragitto. C’erano anche tante famigliole addirittura con bimbi in passeggino a riprova della piacevolezza della camminata.
 
La seconda parte che porta al rifugio è invece decisamente  più faticosa, ma comunque fattibile senza sforzarsi in maniera eccessiva. Noi ci siamo fermati lì ad ammirare il paesaggio ,  ma gruppi di valorosi hanno proseguito puntando all’ultimo rifugio.
 
Rientrati in città ci siamo concessi un pomeriggio di relax in una piccola , ma attrezzata spa che fa parte dell’Hotel Patrizia.
 

Il giorno dopo abbiamo imboccato la via del ritorno, facendo tappa alle terme di Lazise. Il posto è molto piacevole con un bel parco e i laghetti di calda acqua termale. Peccato il sovra affollamento che toglieva un po’ di atmosfera.

                                                                                                                          

         Stampa    
GUARDA LE FOTO Riduci
         Stampa    



Home  |  Chi_Siamo  |  I Nostri Viaggi  |  Le nostre foto  |  I viaggi dei nostri amici  |  Sponsors
Copyright (c) 2007
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation